E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 90 del 18 aprile 2015 il Decreto legislativo sull’e-commerce n. 42 che recepisce la direttiva europea in materia. La norma entra in vigore il 3 di maggio. In particolare, il Decreto prevede che i servizi elettronici, di telecomunicazione e di teleradiodiffusione resi a consumatori privati non siano soggetti a fatturazione né a certificazione fiscale, sia nel regime normale che nel MOSS, a meno che la fattura non sia espressamente richiesta dal cliente. Il decreto ha effetto retroattivo e si applica con riferimento alle operazioni effettuate, nei confronti di soggetti non passivi d’imposta, a partire dal 1° gennaio 2015.
Maggio 2026: cresce la distanza tra studi odontoiatrici organizzati e non organizzati
Il mese di maggio 2026 rappresenta uno dei risultati più significativi dall’inizio delle rendicontazioni sul mondo odontoiatrico.Il dato complessivo è molto positivo, ma va letto con attenzione. Non racconta semplicemente un...







